Dimmi Perchè…

…non è possibile spostare in basso il frame “Detail” di Xcode ? Non è per il puro e semplice gusto di rompere le palle, ma vengo da (più di) un IDE che permette non solo di riorganizzare i frame come meglio preferisco, ma generalmente pone il frame con i dettagli in fondo alla finestra e mi turba averlo in alto in Xcode!🙂

3 risposte a Dimmi Perchè…

  1. pietrop scrive:

    Solitamente le applicazioni Apple seguono la filosofia Apple. In particolare cercano di proporre il layout ottimale, ovvero quel layout che consente la rappresentazione, la gestione e la fruizione migliore possibili di tutto ciò che hai nella finestra.
    Loro l’hanno pensato così perché è così che deve essere un IDE Apple =)
    Applicazioni tipo Photoshop hanno un sistema grafico molto più flessibile, ma questo perché seguono una filosofia diversa.

    • macgix scrive:

      Giusto, vero🙂
      Del resto anche per Aqua diamo per scontato che il look and feel sia il migliore che esista ma non c’è modo di cambiarne l’aspetto (senza hacks per lo meno) in modo sostanziale, ma solo di cambiare tonalità di colori Aqua/Grey, eppure nessuno se ne lamenta (tranne chi non usa Mac OS, sempre pronto a trovarne i difetti😉 ).
      Pazienza, però sono curioso di vedere cosa mi risponderà Apple della mia request for Enhancement inviata tramite il Bug Reporter per rendere mobili i frame di Xcode😀 (secondo me la ignoreranno e basta…)

  2. pietrop scrive:

    Sì molto probabilmente la ignoreranno, più che altro perché, a quanto ne so, non esistono applicazioni Apple che presentano layout elastici nel senso che intendi tu. Significherebbe avere delle NSView mobili o qualcosa di simile. Per loro comporterebbe modificare i framework che utilizzano per le applicazioni professionali, il famoso ProKit.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: