The iPad

Se non vivete in una grotta, saprete che oggi è stato presentato l’iPad da parte di Apple, in uno Special Event organizzato per l’occasione.

A breve sarà sicuramente disponibile anche il video integrale della presentazione sul sito Quicktime, mentre per ora ci si accontenta del live coverage da parte di vari siti, come ad esempio Engadget.

Commento a caldo: nessuna rivoluzione (come era accaduto per iPhone) ma una mossa sicuramente azzeccata (e attesa) da parte di Apple, che confeziona un prodotto per ottenere in un colpo solo vari risultati

  • “Rinvigorire” il mercato delle Apps, con il “remake” delle precedenti e la nascita di nuove, specifiche per iPad;
  • Conquistare sempre più mercato del download di contenuti digitali, con l’applicazione iBook;
  • Puntare su altri prodotti nell’ambito mobile (il mercato Smartphone inizia ad essere affollato);
  • Strizzare un occhio ai professionisti in mobilità con applicazioni come iWork per iPad.

Credo che pochi se ne accorgeranno nel breve periodo, ma iPad cambierà il modo di lavorare di molte persone e il modo di interagire con la tecnologia per molti utenti. Chi sottovaluterà il fenomeno dovrà pagare cara questa sua leggerezza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: