iPhone Test Drive: Alfa Romeo Giulietta

Bene, direi che tra un po’ può darsi che i test arriveranno alla fine ma nel frattempo, quando ho tempo faccio volentieri un giro a vedere se il mio amato iPhone è compatibile con le meno amate automobili.

L’ultima in ordine di tempo è stata un Alfa Romeo Giulietta, per la precisione con allestimento Distinctive (il più ricco dei due, escluso il Quadrifoglio Verde) con sopra il pack Premium e il pack Sport. Dei due, il primo è quello che ci interessa: è infatti quello che porta in dote il Blue & Me, connettività USB e Bluetooth e comandi al volante per vivavoce e autoradio.

Veniamo al dunque. Dopo un breve giro di prova ho potuto collegare l’iPhone alla porta USB e…..

non è successo niente.

Solo il suono “bip” di quando si connette l’iPhone al caricabatterie e nulla più. Nessun segno di batteria in carica, nessun rilevamento nel menu dell’autoradio. Era come se non ci fosse collegato nulla.

BOCCIATA

2 risposte a iPhone Test Drive: Alfa Romeo Giulietta

  1. urrr scrive:

    Priam cosa che ho fatt ocon la giulietta è stata attaccare il mio iphone 4 alla presa usb. Da li ho acceso la nacchina e cominciato a sentire la musica e gestirla con i comandi al volante…
    Senza dover cambiare nessuna impostazione.

    • maggix scrive:

      Mi fa piacere sapere che il tuo iPhone 4 non ha avuto problemi: il mio iPhone (3GS, non-jailbroken) non è stato riconosciuto, e ne sono rimasto sorpreso anche perchè sul sito Blue&Me avrebbe dovuto essere supportato (http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx#/support/compatibilitaCellulari/).

      Anche nel caso della Mègane di un mio amico, il suo iPhone 4 funziona mentre quando all’epoca avevo connesso il mio 3GS non funzionava.

      Colpa del mio iPhone? Non vedo come sia possibile, ma può darsi. Ad ogni modo, se non altro il tuo commento darà speranza a molti alfisti innamorati della Giulietta🙂 Chi ha altre esperienze, le posti pure!

      Oltretutto, mi ero informato sul Blue&Me e in effetti nella tabella di compatibilità del sito

Lascia un commento

