Aggiornare il firmware del Crucial m4 SSD su Mac con pendrive USB

Tra tutte le guide che ho trovato che parlano di semplicemente prendere il file .iso e trasferirlo su pendrive usb usando il comando dd, questa guida (che prevede un passaggio intermedio, ovvero la copia sulla pendrive dell’utility rEFIt-Syslinux) è l’unica che mi ha permesso di aggiornare il firmware del mio Crucial m400 installato sul mio MacBook Pro mid-2009.

A voi:

Upgrade Crucial m4 SSD firmware on Mac without CD drive | Drupal und iPhone Entwicklung.

 

P.S. per quanto riguarda l’update, il firmware che avevo prima (0309) funzionava egregiamente, ma a quanto pare il firmware più recente pare abbia migliorato la gestione del disco SSD in caso di spegnimento forzato o di “hang”, quindi allungando la vita del disco, e il miglioramento delle prestazioni sotto stress. Anche se sono eventi rari, mi sembrava il caso di aggiornare dopo tutto questo tempo!

Lascia un commento

