Riparare i permessi sulla cartella Home dell’utente

Oggi mi sono accorto che uno dei miei due utenti sul mio Mac ha la possibilità di “sbirciare” nei file dell’altro se l’accesso avviene attraverso una ricerca Spotlight, mentre non si ha accesso usando Finder.

Forse questa la soluzione?

How to fix home folder permissions in OS X | MacIssues.

 

P.S. volendo basterebbe impostare la Privacy di Spotlight di non indicizzare la cartella dell’altro utente ma… mi sembra una soluzione un po’ troppo poco professionale.😉

Lascia un commento

